Descrizione
Il mobile a serrandina, modello Beta, è la punta di diamante della nostra linea di produzione.
È possibile sfruttarlo in molti altri ambienti della casa, ufficio, o negozio.
La struttura è costruita in laminato, con caratteristiche idrofughe (si adatta anche ad ambienti umidi), e la serrandina in alluminio ed antipolvere.
La serranda è motorizzata, quindi con apertura a telecomando o interruttore.
La resistenza dell’alluminio ed i ben studiati metodi di avvolgimento della serranda permettono di poter costruire anche mobili di dimensioni più grandi rispetto agli altri modelli di mobile a serrandina.
All’interno sono posizionati dei comodi ripiani, regolabili a piacere in qualsiasi momento.
L’altezza 96 cm ha già 2 ripiani inclusi nel mobile, l’altezza 133 ne ha 3 e la 180 ne contiene già 4.
È possibile richiedere dei ripiani aggiuntivi oppure dei cassetti aggiuntivi, acquistabili singolarmente.
Possono essere usati singolarmente a terra, come pensili fissandoli al muro, oppure sovrapposti uno all’altro, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Sono a disposizione diverse colorazioni per serranda e struttura.
I nostri mobili vengono forniti già montati (salvo diverse richieste), attrezzati e pronti all’uso, dopo aver superato un rigoroso controllo durante il processo produttivo che ne garantisce la qualità.
ATTREZZATURE AGGIUNTIVE
Serranda: nella versione standard la stecca è normale, completa. Nella versione Wind il materiale che compone la stecca è forato, per un effetto estetico diverso dal normale (ad esempio si può utilizzare anche per giochi di luce) e per alleggerire il peso della serranda, permettendo il passaggio di aria all’interno del mobile. La versione Wind Mix è semplicemente l’alternarsi di una stecca standard ed una Wind.
DATI TECNICI
La struttura dei mobili è realizzata in pannello truciolare ecologico SIT, in classe E1, idrorepellente, spessore 18 mm, nobilitato con resine melaminiche. La bordatura è in ABS.
I ripiani interni sono dello stesso materiale e spessore della struttura. Sulla struttura, dove possibile, sono previstidei piccoli fori interni ogni 32 mm (la misura può leggermente variare) per il posizionamento nelle varie altezze dei ripiani mediante spine reggipiano in acciaio. Un solo ripiano è considerato strutturale, quindi viene fissato con dei supporti avvitati, ma è comunque possibile spostarlo con l’utilizzo di un cacciavite.
La schiena è costruita con pannello truciolare ecologico SIT, in classe E1 spessore 8 mm, nobilitato con resine melaminiche.
I piedini standard sono in plastica nera fissati al fondo del mobile. I piedini H 1,7 o 10,5 sono in ABS verniciato, grigio RAL 9006, con regolazione in altezza che consente il perfetto allineamento degli elementi anche su superfici irregolari.
In caso di piedini alti o ruote il mobile viene predisposto per il montaggio ma l’attrezzatura si troverà all’interno del mobile stesso.
La serranda è una struttura composta da profili in alluminio (o vetro per modello Screen e Light) che scorrono all’interno di una guida metallica fissata al fianco del mobile.
La serranda scorre sulla parte frontale del mobile, in apertura dal basso verso l’alto, per andare a scomparire sul cielo del mobile che viene predisposto con un box assemblato con delle flange. Viene dotata di un meccanismo di compensazione di peso pre-caricato e già calibrato al momento del montaggio, ma che può essere regolabile a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.
Il mobile va appoggiato su superfici piane e alle pareti mentre, per evitare ribaltamenti accidentali, va fissato al muro, soprattutto per quanto riguarda le misure di profondità inferiore ai 45 cm.