Descrizione
Il mobile a serrandina, modello Sigma, è il prodotto più semplice della nostra linea di produzione.
Grazie alla standardizzazione delle misure ed alla semplificazione dell’estetica riusciamo a fornire un mobile di qualità, andando però ad abbassare i costi di produzione.
La struttura è costruita in laminato e la serrandina in PVC laccato antigraffio ed antipolvere.
Il portascope trova al suo interno dei comodi ripiani regolabili che vengono sagomati con una rientranza che permette l’inserimento di scope od altra attrezzatura per la pulizia della casa, in un mobile elegante e pratico.
Sono 5 i ripiani inclusi nel mobile, 2 normali e 3 sagomati.
È possibile richiedere dei ripiani aggiuntivi, acquistabili singolarmente.
Possono essere usati singolarmente a terra oppure sovrapposti uno all’altro.
Sono a disposizione diverse colorazioni per serranda e struttura.
I nostri mobili vengono forniti già montati (salvo diverse richieste), attrezzati e pronti all’uso, dopo aver superato un rigoroso controllo durante il processo produttivo che ne garantisce la qualità.
DATI TECNICI
La struttura dei mobili è realizzata in materiale nobilitato, in classe E1, spessore 18 mm. La bordatura è in ABS.
I ripiani interni sono dello stesso materiale della struttura, in spessore 12 mm. Sulla struttura, dove possibile, sono previsti dei piccoli fori interni per il posizionamento nelle varie altezze dei ripiani mediante spine reggipiano in acciaio. Un solo ripiano è considerato strutturale, quindi viene fissato con dei supporti avvitati, ma è comunque possibile spostarlo con l’utilizzo di un cacciavite.
La schiena è costruita in materiale nobilitato in classe E1.
I piedini sono in plastica fissati al fondo del mobile, non regolabili.
La serranda è un assemblamento di stecche ottenute da un prodotto estruso rigido creato utilizzando PVC compound per la produzione di articoli plastici. Hanno un’altezza di circa 15 mm. Le maniglie possono essere ottenute utilizzando lo stesso metodo oppure incassando nella serranda stessa una maniglia a scomparsa.
La serranda scorre sulla parte frontale del mobile, in apertura dal basso verso l’alto, per andare a scomparire sul cielo del mobile e scorrere poi sulla schiena.
Lo scorrimento della serranda avviene all’interno di una guida incassata nel fianco del mobile, studiata per ottenere il miglior risultato di durata e scorrevolezza.
Il mobile va appoggiato su superfici piane e alle pareti mentre, per evitare ribaltamenti accidentali, va fissato al muro, soprattutto per quanto riguarda le misure di profondità inferiore ai 46,5 cm.